Stellantis si unisce a Forvia e Michelin e diventa azionista paritaria in Symbio, leader nel settore della mobilità a idrogeno

Immagine di Symbio

AMSTERDAM – Stellantis N.V. conferma di aver completato l’acquisto del 33,3% delle azioni di Symbio, leader nel settore della mobilità a idrogeno a zero emissioni, e di essere diventata - assieme a FORVIA e Michelin - azionista paritaria.

L’annuncio rappresenta un passo significativo nella decarbonizzazione del settore della mobilità ed è una dimostrazione dell’eccellenza tecnologica di Symbio nel campo delle innovazioni relative alle celle a combustibile a idrogeno. L’ingresso di Stellantis tra gli azionisti favorirà lo sviluppo di Symbio in Europa e negli Stati Uniti.

L’acquisizione di una partecipazione paritaria in Symbio rafforza la posizione di leadership di Stellantis nei veicoli a idrogeno, a supporto della produzione di furgoni a celle a combustibile in Francia, e rappresenta un complemento ideale per l’offerta crescente di Stellantis di veicoli elettrici a batteria.

Stellantis N.V. (NYSE: STLA / Euronext Milan: STLAM / Euronext Paris: STLAP) è leader a livello mondiale nella produzione di veicoli e fornitore di mobilità. I suoi marchi iconici e ricchi di storia – Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep®, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram, Vauxhall, Free2move e Leasys – danno forma concreta alla passione dei loro fondatori e dei nostri clienti offrendo prodotti e servizi innovativi. Grazie alla diversità che ci alimenta, guidiamo il modo in cui il mondo si muove, aspirando a diventare la migliore azienda tecnologica di mobilità sostenibile, non la più grande, creando al contempo valore aggiunto per tutti gli stakeholder nonché per le community in cui opera. Per maggiori informazioni, visitare www.stellantis.com.